Ti trovi in: Home Page / News

CONTINUA A CRESCERE L'AFFLUENZA A IDEANATALE PER L'ACQUISTO DEI REGALI

26/11/2022

Proseguono le anteprime editoriali. Per il gran finale di domenica lo spettacolo "Udine Danza"

 

 

DOMANI ULTIMO GIORNO PER GLI ACQUISTI DEI REGALI IN FIERA E PER PARTECIPARE A TANTI EVENTI GRATUITI: DALLE ANTEPRIME EDITORIALI ALLO SPETTACOLO “UDINE DANZA”

Stand aperti dalle 10.00 alle 20.00 con ingresso gratuito

 

Sono bastate le prime ore di apertura di ieri (venerdì) per capire, ancora una volta, che IDEANATALE sta a cuore a migliaia di visitatori. Continua a crescere, infatti, l’affluenza negli stand della Fiera di Udine dove sino a domani (domenica 27) c’è l’opportunità di incontrare più di 150 espositori con un mare di idee regalo, originali, solidali, artigianali, calde, morbide, colorate, attraenti e anche… gustose.  Sì, perché a IDEANATALE ci si può vestire da capo a piedi scegliendo tra cuffie e cappelli, morbidi maglioni e tute, abiti, scialli, sciarpe, guanti, calde calze, scarpe e scarpèts; tantissimi anche i suggerimenti per vestire la casa in occasione delle feste di fine anno con giochi di luce raffinatissimi, decorazioni, centri tavola, tovagliati, candele, candelabri e, ovviamente luccicanti alberi di Natale e presepi…

Sempre più spesso e volentieri la scelta del regalo di Natale cade nell’invitante paniere dell’agroalimentare di cui anche il FVG è ricco: dolci artigianali, prodotti tipici del territorio regionale e non solo.

Gran finale con ‘Udine Danza’, rassegna regionale delle Scuole di Danza ADI-FVG, in programma alle 14.00 e alle 17.30 per chiudere in bellezza la tre giorni di IDEANATALE. Sul palco del padiglione 7 si alterneranno decine di allievi di ben 12 scuole. Evento patrocinato da AssoDanza Italia, la rassegna, curata da Axis Danza con la direzione artistica di Federica Comello, esprime la sinergia e l’energia di tutte le forze che collaborano alla formazione di base nella danza e alla diffusione dei valori culturali e morali insiti nello studio di questa affascinante disciplina.

Domenica proseguiranno anche gli incontri con gli autori e le presentazioni di libri e racconti per tutte le età. Questi gli appuntamenti di Idea Libri al padiglione 6:

Alle ore 12.00 alle 13.00

“I BRIGANTI DELLA CARNIA” di Francesco Boer

Edizioni White Cocal Press

 Alle ore 16.00

Maura Pontoni, Direttrice editoriale presenta il libro “LA FATINA DEI CEROTTI” di Sara Busolin

Orto della cultura Casa Editrice

 

Alle ore 17.00

“P.A.M.” Poesia a Manovella di Chiara Dorigo, Sara Francovig, Stefania Pittioni

Kappa Vu Edizioni – Poesia

 

Alle ore 18.00

Sara Busolin presenta il libro “LA QUARTA PORTA” di Elio Valerio

Orto della cultura Casa Editrice

 

Maggiori info e tutto il programma eventi su www.ideanatale.it

 

 


Indietro