Ti trovi in: Home Page / News

ANCHE EYOF, FESTIVAL OLIMPICO DELLA GIOVENTU' EUROPEA, SCEGLIE LA FIERA DI UDINE

09/01/2023

Dal 21 al 28 gennaio 2023, nel padiglione 6, la gare di hockey su ghiaccio

 

 

Dopo la Coppa del Mondo di Scherma, la Fiera di Udine si prerara ad ospitare un altro grande evento sportivo. Dal 21 al 28 gennaio 2023, nel padiglione 6 del quartiere fieristIco, si disputeranno le gare di Hockey su ghiaccio di EYOF, Festival Olimpico della Gioventù Europea. Lanciato nel 1990, si tratta del primo evento multi sportivo europeo di alto livello, rivolto ai giovani atleti su iniziativa dell’Associazione dei Comitati Olimpici Europei (EOC)L’evento si svolge con cadenza biennale, negli anni dispari, e prevede un’edizione estiva e un’edizione invernale. Durante EOYF numerosi giovani atleti, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, vivranno l’esperienza delle grandi emozioni che solo un’olimpiade può offrire.

Udine e la Fiera sono uno dei siti di gara di EYOF, che coinvolge l’intero territorio del Friuli Venezia Giulia e le vicine Austria e la Slovenia.  14 gli sport invernali distribuiti in 12 sedi di gara: sci alpino, biathlon, cross country, curling, pattinaggio artistico, freestyle skiing (slopestyle – big air), ski cross, hockey su ghiaccio, short track, salto con gli sci, sci alpinismo, snowboard alpino e cross, snowboard freestyle (slopestyle – big air) e combinata nordica .

L’accesso alle gare è gratuito.

 

Per prenotare l’accesso alle gare della Fiera di Udine (hockey su ghiacio), è stata attivata una piattaforma di prenotazione posti, accessibile al link https://eyofevents.web.app/

oppure direttamente dall’APP EYOF2023 (scaricabile da Google Play o Apple Store).

Coloro che prenotano il posto riceveranno il QR al loro indirizzo di posta elettronica. Il QR presentato all’ingresso e scansionato consentirà di verificare quanta gente è entrata. Sarà possibile comunque anche effettuare l’accesso senza QR, fino ad esaurimento posti, anche in loco.

Organizzazione, programma copleto e maggiori info su https://www.eyof2023.it/it/


Indietro