Ti trovi in: Home Page / News

Contratto Carbomark

27/05/2013

A EOS – Exposition Of Sustainability>>>

 A EOS – Exposition Of Sustainability – primo salone in Italia sull’impronta  di carbonio (carbon footprint) e sulla sostenibilità ambientale, svoltosi con successo alla Fiera di Udine dal 17 al 19 maggio 2013, Udine e Gorizia Fiere ha ribadito il proprio impegno sul fronte della sostenibilità e del rispetto ambientale aderendo, come prima società fieristica al mondo, al mercato volontario dei crediti di carbonio da prodotti legnosi. 



Il contratto Carbomark è stato firmato in occasione di EOS dal Presidente della Fiera Luisa De Marco e da Samuele Giacometti di SaDiLegno con la Regione FVG nel ruolo di garante, rappresentata da Rinaldo Comino, Direttore Servizio di Gestione Forestale e Produzione Legnosa.



“L’iniziativa EOS e la sottoscrizione del contratto – ha precisato De Marco - fanno parte del DNA della Fiera. Quello di Udine Fiere è il quartiere più green d’Italia: siamo immersi nel parco del Cormôr, riutilizziamo e valorizziamo le strutture di un ex Cotonificio di fine Ottocento, sfruttiamo il salto delle acque che attraversano il quartiere per produrre energia grazie alla centralina idroelettrica attiva da un anno”. 

PDF del Contratto Carbomark scaricabile in formato PDF


Indietro