Ti trovi in: Home Page / News

INAUGURATA CASA MODERNA

01/10/2016

Con il +10% degli espositori

INNOVAZIONE, PASSIONE, CAPARBIETA’ : LE TRE PAROLE CHIAVE DI CASA MODERNA 2016 CHE APRE CON IL +10% DEGLI ESPOSITORI.  GIA’ NUMEROSI I VISITATORI NEGLI STAND FIN DALL’APERTURA

Inaugurata la 63^ edizione, a Udine Fiere fino al 9 ottobre

 

“La Casa Moderna più bella di sempre…” : è l’auspicio del Presidente di Udine e Gorizia Fiere Luisa De Marco, ma anche la constatazione che oggi (sabato 1° ottobre) ha tenuto banco all’inaugurazione della 63^ edizione della fiera più attesa dai visitatori e dalle aziende che vi espongono rendendola l’evento più in vista in regione e non solo. Con il + 10% degli espositori e con una buona risposta di pubblico fin dalle primissime ore di apertura, questa Casa Moderna - inaugurata dall’Assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio Mariagrazia Santoro -  fa vedere e toccare con mano come il comparto casa, nonostante la crisi, riesca a mantenere la barra e a produrre qualità, innovazione ed eccellenze riconosciute nel mondo. Come ha ricordato il Presidente della Cciaa di Udine Giovanni Da Pozzo, dal 2009 ad oggi le imprese legate al settore della casa sono passate da 20.500 a 19.500 circa, dato che non va certo sbandierato, ma che tutto sommato e guardando le sorti degli altri settori, non è così drastico.  Sono manifestazioni come Casa Moderna che dimostrano la capacità delle nostre aziende che con caparbietà, esperienza e passione mettono in mostra qualità e innovazione.

 

 

In Italia, ha affermato Il Presidente di FederLegnoArredo Roberto Snaidero, sono oltre 85.000 le imprese che operano nel settore generando 40 miliardi di euro di fatturato. Per affrontare la crisi le aziende si sono espanse all’estero e oggi l’export (dalla filiera legno al prodotto finito) supera il 14 miliardi di euro.  Sono inoltre intervenuti Marco Zanor, Sindaco di Martignacco, Caro Giacomello Vice Sindaco del Comune di Udine, Pietro Fontanini Presidente della Provincia Udine, Arrigo Del Forno Vice Presidente Banca di Udine (main sponsor) e Stefano Venier Amministratore Delegato di Hera Spa, sponsor.  A sostenere e promuovere la manifestazione intervengono anche Acqua Dolomia, Pulitecnica Friulana e, come sponsor del nuovo salone dedicato alla sicurezza, , Italpol.

 

Debutta infatti quest’anno dentro Casa Moderna (nel padiglione 7) Casa Sicura per dar spazio a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente famigliare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita.

Bioedilizia e costruzioni ecosostenibili sono economie emergenti e  rappresentano una richiesta che raddoppia ogni tre anni. Assolegno osserva che gli ordinativi delle aziende del settore hanno ordini già vicini al 60% della produzione programmata per il 2016. Casa Moderna intercetta e rappresenta da ben 15 anni queste tendenze esprimendole nel padiglione 8 di Casa Biologica.

Per visitare Casa Moderna c’è tempo fino a domenica 9 ottobre. L’esposizione occupa tutte le aree espositive interne ed esterne del quartiere fieristico con questi settori

·         Arredamento

·         Arredo bagno

·         Arredo giardino

·         Biancheria per la casa

·         Complementi d’arredo e oggettistica

·         Cucine

·         Design

·         Edilizia

·         Illuminazione

·         Impiantistica

·         Bioedilizia e bioarchitettura (nel padiglione 8 di Casa Biologica)

·         Sistemi di sicurezza e videosorveglianza, antifurti e antincendio, antiinfortunistica, automatismi per cancelli e porte, casse forti compagnie assicurative, recinzioni, ringhiere, serramenti, impianti domotici (nel padiglione 7 di Casa Sicura)

·         Istituzioni, categorie economiche e professionali

·         Pavimenti

·         Piscine e saune

·         Tappeti e tendaggi

·         Scale

·         Serramenti

·         Servizi di consulenza e di fornitura

·         Stufe e caminetti

 

Convegni  e incontri in agenda domani: DOMENICA 2 ottobre

● Ore  11.00 – 12.30 / Area Incontri (padiglione 6)

RISPOSTA CASA FVG

La riforma della casa e i nuovi strumenti per il sostegno pubblico all’abitare

Assessorato alle Infrastrutture e Territorio, Regione F.V.G.

Con la nuova legge sulla casa (L.R. 1/2016) la Regione garantisce il diritto all’abitazione con strumenti flessibili rivolti a tutelare i soggetti più deboli, promuove l’incontro della domanda e dell’offerta a partire dalle esigenze del territorio, riorganizza il sistema delle Ater per rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini.Un confronto tra le voci dei tanti soggetti che hanno dato la luce ad una riforma condivisa.

● Ore  16.00 / Sala in contri Casa Sicura (padiglione 7)

RISCALDA LA TUA CASA IN SICUREZZA: LA CORRETTA INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DEL TUO IMPIANTO FUMARIO

Il Focolare                                                                

 

CONSULENZE DI ARCHITETTURA SOSTENIBILE

Prenota la tua consulenza gratuita!

Questo nuovo servizio, realizzato in collaborazione con &CO ENERGIE CONDIVISE e allestito al padiglione 8 presso la sala incontri, consente al pubblico di porre domande e ricevere risposte concrete, consigli, suggerimenti su come costruire e rinnovare la propria casa in linea con i principi dell’architettura sostenibile e del risparmio energetico. Ogni consulenza ha la durata di 30 minuti

Come, quando, dove prenotare la consulenza ...

Chiamando il n. 0432/495629 nell’orario di apertura della manifestazione o recandosi direttamente alla reception dell’ingresso OVEST.

La prenotazione deve essere effettuata almeno il giorno antecedente la consulenza.

 

INFO UTILI

Orario al pubblico: sabato e domenica 10-21; da lunedì a sabato 15-21

Accedere alla promozione che la Fiera riserva al pubblico di Casa Moderna è facile…basta un click!  Infatti, per ottenere l’ingresso ridotto (5 ,00 Euro anziché 7,00 Euro) basta registrarsi su  www.promocasamoderna.it

Il biglietto ridotto è previsto anche per le tipologie di visitatori sotto specificati PREVIO ACCREDITO ON LINE su www.promocasamoderna.it 

SPECIALE OVER 65: 5,00 Euro

SPECIALE FERIALE: 5,00 Euro (da lunedì a venerdì dopo le 18.00)

SPECIALE FAMIGLIA: 10,00 Euro 

I ragazzi al di sotto dei 18 anni, accompagnati dai genitori, entrano gratis

SPECIALE UNIVERSITA': 5,00 Euro per tutti gli studenti universitari di tutti gli atenei italiani che presenteranno alle biglietterie della Fiera Tessera/Card attestante l'iscrizione.

(INGRESSO INTERO: 7,00 Euro)

BABY PARKING

Gratuito e attivo tutti i giorni, il servizio Baby Parking che la Fiera mette a disposizione del pubblico di Casa Moderna è molto utile e apprezzato dalle famiglie perché mentre mamme e papà visitano gli stand con la necessaria tranquillità e la dovuta attenzione i loro bimbi possono giocare e divertirsi in un'area a loro riservata, attrezzata e sorvegliata da personale dedicato. Padiglione 4 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 15.00 - 19.00; sabato e domenica 10.00 - 19.00.

PARCHEGGIO FIERA

gratuito con oltre 3mila posti auto su tre aree parcheggio adiacenti il quartiere fieristico.

RISTORAZIONE FIERA

Diversi punti di ristoro per soddisfare diversi gusti ed esigenze con piatti e proposte…”su misura”

USA L’AUTOBUS

Linea 9/F – Servizio di collegamento urbano fra  la città di Udine e il quartiere fieristico con i mezzi della SAF Autoservizi FVG (info point: 800 915303 - 0432 524406).

 

 


Indietro