Ti trovi in: Home Page / News

YOUNG: BUONA PARTENZA, GRANDI OPPORTUNITA'

15/03/2017

Dopo la PAN, prossimi ospiti Delneri, Gangi e Sclaunich

YOUNG: GLI SKILLS PER IL FUTURO ALLA FIERA DI UDINE

 

Aperta oggi (mercoledì 15), la manifestazione proseguirà fino a venerdì 17 marzo mettendo a disposizione dei giovani studenti le esperienze e le testimonianze di imprenditori e professionisti

 

Special Guest: dopo il fascino della Pattuglia Acrobatica Nazionale, domani (giovedì 16) le esperienze raccontate da Mister Delneri e Federico Gangi

 

Buona e vivacissima partenza questa mattina alla Fiera di Udine per YOUNG, Future For You – evento tagliato su misura per rispondere alle aspettative dei giovani e per offrire agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado l’opportunità di dialogare e confrontarsi con imprenditori, professionisti ed esperti di orientamento e ricerca del lavoro sia in Italia che all’estero.

A YOUNG prendono parte  gli studenti di 23 scuole superiori della provincia di Udine e di Gorizia per un totale di oltre 1600 studenti iscritti nelle tre giornate. Un’offerta quella di YOUNG (con oltre 60 eventi in 3 mattinate) e un’opportunità tutta da cogliere, resa possibile dal lavoro di squadra che da 11 edizioni mette insieme e a buon frutto le competenze, l’impegno  e le risorse degli organizzatori e  partner della manifestazione. Lo ha rimarcato  il Presidente di Udine Gorizia Fiere Luisa De Marco all’apertura odierna per la quale sono intervenuti Oldino Cernoia, Vice Presidente Fondazione Friuli, Valentina Feletti, Dirigente Tecnico Ufficio Scolastico Regionale per il F.V.G., Massimiliano Zamò, Presidente Comitato Imprenditoria Giovanile Camera di Commercio di Udine, Laura Rizzi, Delegata del Rettore per i Servizi di Orientamento e Tutorato – Università di Udine ed Elisa Marzinotto, Servizio Istruzione e Politiche Giovanili – Regione F.V.G.

Attivati e apprezzati tutti i “Salotti” di YOUNG, ossia gli incontri frontali e pragmatici tra gli studenti, le aziende e i professionisti.  Altrettanto apprezzato e seguito è stato il primo incontro con il Testimonial del giorno, una giovane donna, il tenente Liberata D’Aniello, responsabile P.R. & Speaker delle Frecce Tricolori.

Domani (giovedì 16) YOUNG aprirà nuovamente le diverse sale del Centro Congressi a partire dalle 8.30 e fino alle 12.30. Attesi ospiti della seconda giornata sono Federico Gangi, coordinatore  delle risorse umane della web agency Delta Askii (10.45 in sala congressi) e  l’allenatore dell’Udinese Luigi Delneri (11.30, sempre in sala congressi).

                               

Greta Sclaunich, originaria di Villesse e giornalista  della redazione mobile del Corriere delle Sera incontrerà gli studenti nella plenaria delle 11.20 di venerdì 17 marzo, giornata che vedrà una particolare partecipazione delle scuole del goriziano.

Negli spazi del Centro Congressi è allestita anche una sezione espositiva organizzata in desk con la presenza di Aeronautica Militare 2° Stormo Rivolto, Comando Legione Carabinieri Fvg, Comando Provinciale Guardia di Finanza di Udine, Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy, Marina Militare, Nuova Accademia Srl, Polizia di Stato, Regione Autonoma Fvg (Ufficio stampa, Comunicazione ed Eventi)  Avon, Sezione PI-PR Comando Militare Esercito Fvg, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Udine – Cort.

YOUNG è aperto dalle 8.30 alle 12.30 il mercoledì e il giovedì

venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Ingresso gratuito

www.udinegoriziafiere.it


Indietro