Ti trovi in: Home Page / News

CASA MODERNA, GRANDE VETRINA PER IL DESIGN D'AUTORE

04/10/2018

Domani lo showcooking di Max Mariola

TUTTI IN FIERA PER CASA MODERNA CHE SI RICONFERMA GRANDE VETRINA PER IL DESIGN D’AUTORE

Domani (venerdì 5  ottobre), alle 18.00, lo showcooking dello chef Max Mariola: protagonista il panino nelle più inedite interpretazioni della star televisiva del Gambero Rosso

La realtà virtuale per vedere la casa in anteprima, le nuove tecnologie per risparmiare energia, come progettare la luce naturale

Stand  aperti fino a domenica 7 ottobre con ancora molti eventi a programma

 

Spazi e soluzioni su misura per scoprire le ultime novità che, con noi, abitano la casa: dai nuovi materiali alla tecnologia, dalle soluzioni funzionali fino alle tendenze estetiche e di design. Negli stand di CASA MODERNA, aperta fino a domenica 7 ottobre e che sino ad ora ha già conquistato l’attenzione di migliaia di visitatori, ci sono tutte le  espressione dello straordinario talento creativo italiano che trova particolare applicazione in cucina. In Fiera non passano inosservate le novità assolute al padiglione 6 come la cucina Hera, un progetto caldo, rassicurante, di memoria ma declinato in chiave moderna grazie alla combinazione con dettagli d’ispirazione contemporanea. Di grande impatto estetico e funzionale anche il progetto Way Materia con ante e piani in ceramica.

Da non perdere la serata di showcooking organizzata per domani (venerdì 5 Ottobre) dalle ore 18.00 nello stand Snaidero con l’esclusiva presenza dello chef Max Marioli, star televisiva del Gambero Rosso con il suo format televisivo “I panini li fa max”. Una performance inedita, che ha come protagonista il Panino, interpretato in modo nobile per racchiudere non un semplice companatico ma una vera e propria creazione culinaria. La fantasia delle sue preparazioni comincia dal nome: ci sono il Fresco sud e l'Anatra scalognata, l'Alice invidiosa e il Polpo di fulmine, il Viaggio in Sicilia e il Bagel giramondo fino al Tar tar, ma la partenza, l'idea, nasce sempre dal pane. Uno showcooking quindi che sarà di grande esperienza! L’invito è esteso ovviamente a tutti!

CASA MODERNA è anche realtà virtuale. Grazie alle nuove tecnologie di rendering, i visitatori possono visualizzare graficamente  la nuova casa prima della messa in opera eliminando così ogni dubbio. Per provare questa esperienza tramite speciali visori VR, il pubblico potrà recarsi nello stand dell’azienda Casa Evolution al padiglione 6 nelle giornate di sabato e domenica dalle 10 alle 19.

Disponibili da ottobre sulle offerte luce e gas e rateizzabili comodamente in bolletta le soluzioni innovative presentate al padiglione 4 nello stand Amga Energia & Servizi. La proposta include un ampio spettro di soluzioni e servizi che aiutano il cliente a coniugare risparmio, efficienza energetica e tutela dell’ambiente: si va dal kit di lampadine a basso consumo Hera LED, al termostato intelligente Hera Thermo, che può essere gestito anche da smartphone e consente di programmare l’accensione e lo spegnimento dell’impianto di riscaldamento in base alle temperature esterne e al livello di isolamento dell’abitazione, riducendo i consumi senza perdere comfort. A questi si aggiungono Hera No Problem, la polizza assicurativa che protegge dai guasti agli impianti domestici, garantendo assistenza qualificata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed Hera ContaWatt, il dispositivo da collegare al contatore per verificare in che fascia oraria si concentra il prelievo di energia, come e quanto consumano i singoli elettrodomestici e i dispositivi in stand-by: in caso di anomalie il sistema manda un avviso in tempo reale, consentendo di intervenire rapidamente per risolvere il problema.

CASA MODERNA è l'evento su misura anche per i professionisti dell'abitare. Anche domani (venerdì 5), infatti, architetti, ingegneri, geometri e periti industriali del F.V.G. potranno visitare gratuitamente gli stand. 
Un'opportunità anche per gli espositori di interfacciarsi con chi è in presa diretta con le esigenze del cliente finale. I professionisti dovranno rivolgersi all’ingresso ovest della Fiera dimostrando l'iscrizione all’Ordine/Collegio di appartenenza.

Nell’agenda incontri e convegni del 5 ottobre, due gli appuntamenti curati  dall’Ordine Architetti di Udine: “Architettura Arco Alpino” alle 17.30 nello stand della Regione FVG al padiglione 8 di Casa Biologica e, sempre alle 17.30, nella sala eventi del padiglione 7 per parlare di “Progettazione della luce naturale” in collaborazione con Velux. Questo incontro, come altri convegni in programma a Casa Moderna, prevede l’assegnazione di crediti formativi per gli architetti partecipanti.

 

Orari per visitare la fiera

Feriali 15- 21; sabato e domenica 10 – 21

Maggiori info su www.casamoderna.it


Indietro